Il più antico sistema di trasporto per prodotti sfusi, quello della “vite senza fine” di Archimede, trova nei trasportatori a coclea BECCARIA Mod. AL e AG/T il suo più moderno e pratico utilizzo.
Infatti, grazie alla varietà di versioni, adattamenti ed accessori per l’impiego in qualsiasi settore, queste coclee si rivelano di insostituibile aiuto per la movimentazione (orizzontale, inclinata o verticale) dei più svariati prodotti granulari, in polvere o macinati.
Dati costruttivi
- Esecuzione in acciaio al carbonio verniciato,zincato o acciaio INOX AISI 304/316.
- Motori o motoriduttori elettrici di comando.
- Trasmissioni a cinghie trapezoidali, a catena o dirette.
- Tubo esterno e spirale di spessore adeguato alle caratteristiche del materiale da convogliare.
- Albero porta-spirale supportato solo in testata e ruotante su cuscinetto a sfere (per coclee mod.AL).
- Albero porta-spirale supportato alle due estremità e ruotante su cuscinetti a sfere (per coclee mod. AG/T).
- Supporti intermedi dell’ albero porta-spirale con boccole in materiale diverso (resina, bronzo, ertalon, ertalite alimentare, ferrozel) a seconda dei prodotti da convogliare (per coclee mod. AG/T).
- Alberi porta-spirale uniti con giunti a profilo scanalato tipo UNI 221.
Optionals
- Tramogge di carico.
- Cappe di trattenimento polveri applicabili sulle tramoggia (anche con filtro).
- Iniettori di carico forzato per prodotti a difficile scorrimento.
- Pescaggi differenti in base all’ impiego.
- Variatori del numero di giri dei motori o motoriduttori.
- Sportelli di ispezione, pulizia o scarico totale con microinterruttori di sicurezza.
- Cavalletti di sostegno fissi o completi di ruote per lo spostamento.
- Quadri elettrici di comando.